Vaccaro Gino

  • slide
  • vaccaro gino
  • zucchine

Ciliegino

pomodoro ciliegino

Questo tipo di pomodoro sviluppa i suoi frutti a grappoli ed ogni grappolo può avere fino a venticinque pomodorini. I frutti di questo ortaggio si presentano rotondi, di colore rosso vivo, con un gusto dolciastro e sono molto usati in cucina per preparare insalate ma anche da magiare da soli.

Datterino

datterino

Pomodorini a grappolo adatti per preparazioni di sughi espressi con olio extravergine aglio e aromi oppure per dare gusto e colore a insalate miste. Frutti piccoli di forma allungata dal peso dai 20 ai 40 grammi, buccia spessa e polpa consistente, il gusto ha un giusto equilibrio tra acidi e zuccheri. La raccolta si fa quando tutti i frutti del grappolo hanno virato al rosso.

Pixel

pixel pomodoro

Il Pomodoro Pixel è un pomodorino di piccole dimensioni a grappoli di 8-12 frutti del peso di 30-50 grammi ciascuno ottimo per preparare salse, il grappolo, che spesso ricorda un bel grappolo d’uva in quanto a ricchezza dei frutti, può essere conservato appeso in luogo aerato per diverse settimane, mantenendo intatte le sue caratteristiche di gusto e profumo. Il pomodoro Pixel presenta un alto contenuto di fibre, un buon grado zuccherino e un buon contenuto di carotenoidi. Elevato il contenuto di proteine e di vitamina C, buono il contenuto di licopene.

San Marzano

san marzano

Il pomodoro San Marzano è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per le sue caratteristiche, che vengono esaltate dalla trasformazione in “pelato”. La presenza di una serie di fattori concomitanti quali: il clima mediterraneo e il suolo estremamente fertile e di ottima struttura, l’abilità e l’esperienza acquisita dagli agricoltori dell’area di produzione nel corso dei decenni, ha contribuito al suo successo nel mondo, coronato, nel 1996, dal riconoscimento dell’Unione Europea come D.O.P.

Ramato

Ricco di vitamine e sali minerali, esercita sull'organismo un'azione disintossicante e antiurica. Possiede un elevato contenuto di licopene, pigmento responsabile del colore rosso vivo, che riduce i problemi cardiovascolari e i rischi di cancro alla prostata ed allo stomaco.

Piccadilly

Pianta di pomodoro ibrida a a portamento indeterminato, mediamente vigorosa e elevata produttività. I pomodori sono ovaleggianti e del peso medio di circa 30 gr., sono caratterizzati da un eccezionale carattere di dolcezza e sapidità abbinato ad una eccellente consistenza e tenuta post-raccolta. Anche il colore rosso intenso e brillante concorre a rendere il Piccadilly particolarmente attraente per il consumatore. Può essere raccolto a grappolo rosso o a frutto singolo. Il Piccadilly è molto apprezzatato in cucina per la sua facilità di preparazione delle salse, in quanto può essere frullato o passato con tutta la buccia.