Vaccaro Gino

  • slide
  • vaccaro gino
  • zucchine

Pomodoro liscio

pomodoro tondo verde

Pomodoro adatto per insalata e anche per cottura al forno. Frutto sferico, molto compatto e resistente, assenza di spazi vuoti all'interno (scatolatura), peso medio intorno ai 100 grammi. La polpa è consistente e il sapore è leggermente acidulo. Ottima capacità di conservazione sia in frigorifero che sulla pianta. La raccolta può iniziare appena il colore del frutto vira dal verde al rosso.

San Marzano

san marzano verde

Il frutto è di calibro grande, cilindrico, mucronato, non scatolato, sempre consistente, di colore verde intenso, con collettatura pronunciata.

Nerina

Pomodori dal colore attraente e di sapore eccezionale. Grappoli con circa 6 frutti ovali d’ottima uniformità. Il colore della bacca è verde scuro con spalla molto accentuata che, a maturazione, scompare totalmente. Adatto per raccolta a frutto singolo, verde invaiato o rosso a grappolo. Ottimo per la resistenza a basse temperature.

Peso medio di 100-150 grammi.

Fino a 6 frutti per grappolo.

Cuore di Bue

Il pomodoro cuore di bue (detto anche semplicemente cuore di bue) è un pomodoro da insalata, grosso ed irregolare, con buccia liscia e sottile. Le dimensioni alla raccolta variano in genere dai 200 ai 300 grammi, sebbene si possano trovare frutti di quasi 500 grammi, ha una polpa carnosa e con una consistenza simile a quella del cachi. E' molto saporito, aromatico, quasi piccante con pochissimi semi nella polpa.

Ovetto

I grappoli, molto uniformi, sono costituiti da 6-7 frutti con ottimo colore verde che rendono adatta la raccolta sia da invaiato che da rosso.